Sei qui: Home > News > 7 aprile 2014

News

11 novembre 2014

Il calendario Colori dal mondo compie 25 anni

Il calendario fece il suo esordio nel 1991 con il titolo “Sui banchi di scuola”, si chiamò via via “Conoscere il terzo mondo”, “Percorsi di solidarietà”, “Ci siamo anche noi”, “Girotondo solidale”, “Pleased to meet you”, Camminare insieme”, per giungere all'attuale “Colori dal mondo”. Diversi titoli, tanti anni di iniziative ma con un unico scopo: donare un sorriso ai bambini del Kenya.

Colori dal mondo 2015 è il lavoro che i pittori Cristiano Caputo, Cristina Motta, Elisabetta Castiglione, Chiara Marzola, Livia Comoglio, Antonella Staltari, Miriam Tatoli e Silvia Tatoli hanno realizzato per dare un volto alla solidarietà.

Essi dopo aver partecipato al corso di pittura tenuto da Daniele Lepori, hanno prodotto i dipinti raffigurati nel calendario. Colori dal mondo ricorda Mauro Parisi con un suo dipinto. Colori dal mondo è una mostra itinerante che partendo da Piossasco (To) ha raggiunto Genova e Potenza negli stabilimenti di ANSALDO STS.

Colori dal mondo è un gioco di squadra dove per combattere il disagio del sud del mondo si sono unite diverse persone con questo obiettivo. Colori dal mondo è patrocinato dal Comune di Beinasco. E’ uno scambio culturale e una condivisione delle necessità. Parlano i dipinti realizzati, è un percorso che abbraccia diverse zone e popoli del sud del mondo, li porta in casa nostra.

Colori dal mondo è il calendario 2015 del gruppo missionario San Giacomo di Beinasco e ha il compito di sostenere i bambini di strada di Nairobi collaborando con i missionari della Consolata nella gestione del centro di accoglienza "Familia ya Ufariji". E' dotato delle strutture necessarie per ospitare ragazzi abbandonati dalle famiglie e ai quali viene data la possibilità di avere un futuro attraverso l'istruzione, una alimentazione sufficiente e l'assistenza medica.

Colori dal mondo 2015 verrà presentato Venerdì 28 novembre ore 21 in Santa Croce di Beinasco nella rassegna autunno musicale organizzata dal Comune di Beinasco.

torna su


torna su



torna su