Sei qui: Home > Link utili

Link utili

Realtà a noi vicine

 

Logo Solidalidays Solidalidays
il SOLIDALIDAYS 2005/2006 vuole diventare un calendario di appuntamenti interculturali il cui scopo è formare nei nuovi cittadini del mondo una coscienza aperta e solidale, logica conseguenza dei progetti di cooperazione allo sviluppo.

Logo Sole Onlus Progetti per il Mozambico
Puoi trovare notizie sulle attività, lo stato di avanzamento dei progetti e materiale vario, con particolare riferimento al Mozambico.

Logo ManiTese ONG per l'instaurazione di nuovi rapporti fra i popoli
È una Organizzazione non governativa ed una Organizzazione non lucrativa di utilità sociale. Dal 1978 è riconosciuta come Ente Morale e, dal 1997, è dotata dello status consultivo presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite.

Logo Missionari della Consolata Missionari della Consolata
Il Beato Giuseppe Allamano, loro Fondatore risponderebbe così: "Sono una famiglia di persone, sacerdoti e laici, che si impegnano a portare il vangelo nel mondo. Ma anzitutto, non una organizzazione, un Istituto, un Collegio, bensì una famiglia".

Logo Corale Tempo di Gioia Corale Tempo di Gioia
La Corale "Ora e' Tempo di Gioia" di Torino è un coro giovane, attratto da diversi generi musicali.

 

Campagne d'azione

Logo Banche Armate Banche Armate
Si tratta di una campagna di pressione nei confronti della banche che effettuano operazioni (finanziamenti o intermediazioni) legate alle esportazioni di armi.

Logo Campagna W Nairobi W Campagna W Nairobi W
La campagna "W Nairobi W!" nasce a marzo 2004, quando a Nairobi vengono ufficializzati gli ordini di sgombero per più di 300.000 persone e vengono abbattute le prime baracche.

 

Commercio Equo e Solidale

Logo CTM Altromercato – Commercio Equo Solidale CTM Altromercato – Commercio Equo Solidale
Ctm altromercato è nata, come cooperativa, nel 1988 a Bolzano dal sogno comune di un gruppo di persone e associazioni impegnate nella riflessione attiva sulle iniquità dei rapporti Nord-Sud.

 

Economia Etica e Solidale

Logo MAG 4 Piemonte MAG 4 Piemonte – Strumenti di Finanza Etica e di Economia Solidale
Le motivazioni che sono state alla base della nascita e della crescita della Cooperativa MAG4 Piemonte possono essere sintetizzate nella volontà di opporsi alle ingiustizie della situazione esistente, praticando anche la cosiddetta "obiezione monetaria" e dando contemporaneamente impulso alla costruzione di un circuito economico alternativo.

 

Istituzioni ed Enti

Logo Comune di Beinasco Comune di Beinasco
Sito ufficiale del comune di Beinasco.

 

Logo onlus Italia Sito delle onlus italiane
Sito di ricerca di tutte le onlus italiane.

torna su


News

Presentazione del libro "30 e Lode"

Sabato 30 novembre 2019 - Santa Croce - Piazza Alfieri - Beinasco (TO)

Archivio notizie

torna su



torna su