Sei qui: Home > Chi siamo

Associazione Amici Bimbi di South-Horr Onlus

L' Associazione Amici Bimbi di South-Horr Onlus nasce da un'esperienza vissuta dal gruppo missionario San Giacomo di Beinasco.

I nostri primi passi furono quelli della raccolta carta per il finanziamento di piccoli progetti, siamo poi passati ai banchi di beneficenza e mostre mercato di artigianato africano e asiatico attraverso la partecipazione della comunità di Beinasco.

Quando nel 1975 ci recammo nel nord del Kenya, non pensavamo affatto che al di là della curiosità turistica e di avventura, potesse nascere una profonda collaborazione con la popolazione di questa nazione attraverso i missionari.

L'opera dei missionari ci ha molto colpito. Per queste popolazioni la missione rappresenta un punto di incontro, di istruzione, di cura e di aiuto.
La missione è un condividere la vita di queste genti
.

Abbiamo visto i progetti sociali per queste genti, asili, dispensari medici, scuole, case per anziani, pozzi, piccoli appezzamenti di terreno cui si inizia la coltivazione, raccolta acqua, piccoli lavori artigianali.

In poche parole la promozione umana, il cercare di rendere queste persone meno dipendenti dal mondo esterno, quando le stagioni della pioggia sono assenti, ma sufficientemente in grado di risolvere alcuni loro problemi.

torna su


News

Presentazione Calendario 2019

Venerdi 7 dicembre 2018 - ore 21:00 Santa Croce - Piazza Alfieri - Beinasco (TO)

Archivio notizie

torna su



torna su