Sei qui: Home > News > 18 febbraio 2008

News

18 febbraio 2008

Sabato 15 Marzo 2008 alle ore 20:30 in Santa Croce di Piazza Alfieri Beinasco (TO) verrà presentato il libro che ricorda il grande operato di Pietro Davoli.
(Visualizza la mappa)

Dipinto di Pietro DavoliSiamo stati fortunati ad avere conosciuto quest’uomo che ha fatto della cultura, della conoscenza e della vita, uno strumento per aiutare i deboli, gli ultimi e i dimenticati. Che esempio è stato per noi del gruppo missionario padre Pietro Davoli!
La pubblicazione di questo libro vuole trasmettere il patrimonio di umanità che egli ci ha lasciato e ribadire il nostro impegno missionario attraverso le iniziative artistiche e di solidarietà che promuoviamo.
Caterina Pellegrino,quando ha saputo dell’iniziativa per ricordare padre Pietro Davoli, ha realizzato i dipinti, che vedete qui, con l’entusiasmo che traspare dai risultati ottenuti. Infatti, sia con la tecnica ad olio, sia con i pastelli ci troviamo di fronte a opere di notevole qualità artistica e comunicativa.

Il ritratto di padre Davoli raffigura l’“Akuiya” gioioso e sereno come è sempre stato, gli altri dipinti sono un omaggio alla gente, ai luoghi per cui padre Davoli ha speso la vita. L’artista, con i suoi lavori ci comunica anche un senso di serenità e di impegno quasi fosse stata guidata, mentre tratteggiava e dipingeva le sue opere, da padre Pietro Davoli.

Se desideri ricevere una copia del libro puoi richiederla versando il contributo di € 20 su:

c/cp n. 42163105
intestato a:
"Associazione Amici Bimbi di South-Horr Onlus"

Ti verrà inviata a domicilio tramite posta.

Alcuni dipinti presenti sul libro:

torna su


rss

Questo sito dispone di una tecnologia denominata "rss" che consente di monitorare i contenuti del sito e di usufruirne anche al di fuori del sito stesso.

torna su



torna su