Sei qui: Home > Cos'è l'RSS?

Cos'è l'RSS?

L'RSS è una particolare tecnologia che consente di monitorare i contenuti di un sito e di usufruirne anche al di fuori del sito stesso avvisandoci in tempo reale ogni qualvolta vi siano degli aggiornamenti.

Se l'utente è interessato a ricevere in tempo reale gli aggiornamenti relativi al sito dell'Associazione Amici bimbi di South-Horr anche quando si trova a navigare in altri siti consigliamo di eseguire le seguenti operazioni:

  1. installare sul proprio computer un aggregatore o RSS reader;
  2. aggiungere l'indirizzo del feed RSS alla lista di quelli da monitorare.

Esistono diversi tipi di aggregatori, noi ne consigliamo alcuni gratuiti:

Una volta che avete installato sul vostro Pc un aggregatore o RSS reader dovrete aggiungere l'indirizzo del feed RSS alla lista.

In che modo?

Selezionate l'indirizzo

http://www.south-horr.org/rssSH.xml

e col tasto destro del mouse copiate il collegamento e incollatelo sulla lista del vostro feed.

Vediamo insieme come fare:

Ipotizziamo di aver scaricato e installato sul nostro PC l'aggregatore Sharpreader. Dopo aver installato il programmino e averlo avviato con un doppio clic del mouse verrà presentata la seguente schermata.

Ora cliccate in alto a sinistra su "File" e poi "Open RSS feed" e scrivete, all'interno del campo bianco nella finestrella che vi si è aperta, l'indirizzo del feed di questo sito (url), spuntate la casella "Subscribe to feed" e poi cliccate su "OK".

A questo punto tutto è pronto per permettere al vostro reader di funzionare. Ricordate che, cliccando per due volte sui titoli delle notizie, nell'area a destra si aprirà la pagina del sito dal quale la notizia proviene. Ricordate inoltre che per ricevere gli aggiornamenti dovete avviare il programmino ed essere connessi a internet.

Buona navigazione, se hai eseguito tali operazioni sarai constantemente aggiornato su tutte le iniziative dell'Associazione Amici bimbi di South-Horr.

torna su


News

3 Aprile 2008
Il 5 per mille per l'Associazione Amici Bimbi di South-Horr Onlus

Il contributo sarà utilizzato nel programma di sostegno a distanza per i bambini della Familia Ya Ufariji di Nairobi con l'assistenza dei Missionari della Consolata.
se vuoi saperne di più

Archivio notizie

torna su



torna su